Circolare n. 51 Carrara, 03/10/2025
SPETTACOLO “TI SCRIVO CON IL CUORE IN MANO”- LETTERE DI ALCUNI CONDANNATI A MORTE DELLA RESISTENZA ITALIANA. https://www.slou.it/ti-scrivo-con-il-cuore-in-mano/
Stamani venerdì 10 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto, si è tenuto lo spettacolo in oggetto di e con Elena Dragonetti e Max de Aloe.
“Ti scrivo con il cuore in mano” prende il via dalla lettura di alcune Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana.
Tutte le classi quinte del Liceo Linguistico hanno assistito al reading “Ti scrivo col cuore in mano”, interpretato da Elena Dragonnetti con Max De Aloe. Lo spettacolo è stato molto emozionante e partecipato, dal momento che riguardava la lettura di alcune lettere di partigiani condannati a morte. Le letture, accompagnate dai suggestivi suoni e melodie della fisarmonica a bocca e classica, hanno molto colpito e coinvolto alunni e docenti con momenti di autentica commozione.
Al termine è stato dato spazio alla discussione con domande ed interventi per condividere emozioni e considerazioni relative alla storia e collegate alle emergenze dell’attualità.


0